Bollettario Bollettario Network 
Bollettario.it - versione telematica del quadrimestrale di scrittura e critica diretto da Edoardo Sanguineti e Nadia Cavalera
  Ricerca Avanzata
  Aggiornamenti
  Primo piano
home / speciali / unesco: giornata mondiale della poesia 2004 / veneto

UNESCO: GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2004


VENETO



***
Dolcè (VR) 9 maggio - Bosco dei Poeti, in località Vergnana
L'Atletico Poeti di Trento festeggerà la Giornata Mondiale della Poesia domenica 9 maggio 2004 al "Bosco dei Poeti" in località Vergnana (a Dolcé, provincia di Verona, nella valle dell'Adige fra Verona e Trento) con una grande giornata di poesia. Oltre quaranta poeti di tutta Italia, del Trentino e dell'Alto Adige si confronteranno con il tema di quest'anno: "Francesco Neruda e Pablo Petrarca".
Il Bosco dei Poeti è un percorso nella natura che ospita le poesie donate da oltre 120 poeti ed artisti italiani (da Luzi a Zanzotto, da Merini a Cucchi, da Nicola De Maria a Luigi Ontani). Una passeggiata in un faggeto secolare, con tante "stazioni" dove fermarsi a leggere i manoscritti.
Durante la giornata verrà distribuita la raccolta di liriche "Omaggio a Pablo Neruda", edita nel 2003 da Atletico Poeti per la casa editrice ViaDellaTerra.
Atletico Poeti Trento - www.boscodeipoeti.it - Luigi Zoppello 340.9666068 l.zoppello@ladige.it

***
Padova 21 marzo – Piazza delle Erbe
Ore 18 - Concerto per voci libere - SLAM Poesia Party nella piazza del mercato, luogo tradizionale d’incontro, può ‘parlar in rima’ la società civile: la crisi della rappresentanza si cura con la rappresentazione della comunità dal vivo, la riscoperta della poesia orale è una forma di democrazia partecipativa
Lo Slam Poesia è promosso da: Shunyata, Arci, Concentus Musicus Patavinus, Carichi Sospesi, La Biolca, Abracalam
Altra Poesia - Associazione Shunyata – Padova - Nicola Licciardello nliccia@tin.it





:back_  :top_
ultimo aggiornamento: martedì 9 marzo 2004 15.58.20
powered by: Web-o-Lab
Bollettario.it