Bollettario.it

ARTEinCONTEMPORANEA 2002 emilia romagna

3 - 11 ottobre 2002 | Modena

Silvia Zagni

Veste Bianca



Entro nel vestito bianco per respirare la mia assenza, cerco aderenza con le pareti per sentire il mio corpo, animo l’immagine calzando le scarpette giocose, appaio e scompaio. Compio l’atto magico che riesuma la mia antica memoria, soglia sulla quale le stelle si spengono e si accendono.
Silvia Zagni

Veste bianca, 2002
ceramica smaltata, ferro
cm. 200x90 (diametro)





Nasce a Bologna nel 1971, vive e lavora a Rioveggio Monzuno (BO).
Consegue la Maturità presso il Liceo Artistico di Bologna, il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e il Diploma in Decorazione murale ed Affresco presso l’Istituto Edile professionale di Bologna. Frequenta un Corso di Ceramica condotto da Graziano Pompili e lavora nello studio di Nicola Zamboni.
Collabora, come Docente di Incisione, con l’Università per la Terza età e Tempo libero P. Levi di Bologna, come Docente nel Progetto “Gioventù per l’Europa” promosso da Arci Ragazzi a Bologna e conduce un Corso di tecniche pittoriche per l’Associazione Culturale Artemisia di Jesi (AN). Nel 2000 viene segnalata nel Concorso “Iceberg” di Bologna.
Mostre personali: 1995 - “Liber e Techne”, Biblioteca, Calderara di Reno (BO); 1998 - “Terracotta”, Torre di Santo Stefano, Molinella (BO)
Mostre collettive: 1994 - Fanep, Palazzo Re Enzo, Bologna; 1994 - “Immagini da Montesole”, Municipio, Grizzana Morandi (BO); - Villa Paleotti, Calderara di Reno (BO); 1997 - “Ceramica di Montesole”, Scuola di Vimignano, Grizzana Morandi (BO) - “Terra di illuminazione”, Negozio Gherardi, Bologna; - “V Biennale Latinoamericana Condohuasi”, Cordoba (Argentina); 1998 - “Le Linee della mano - ventisei scultori nella Rocca di Bazzano”, Rocca, Bazzano (BO); - “Simposio di Scultura”, Montemoro-o-novo, Lisbona (Portogallo); 1999 - “Arte in Spot”, Mercedes, Bologna; 2000 - “Visione Italienne”, Veson La Romen (Francia); 2001 - “Intangibile prossimità”, installazione, Giardino di Giordano Bruno, San Marino di Bentivoglio (BO); 2002 - “Overland”, Ostelfiern, Stoccarda (Germania); - “VI Biennale della Ceramica del Cairo”, Ministero della Cultura Egiziano, Il Cairo (Egitto).







PERFORMANCES
TESTI CRITICI
DAL NOSTRO SITO
CERCA NEL NOSTRO SITO
inserisci la parola da cercare:




powered by FreeFind
Powered by: Web-o-Lab
http://www.bollettario.it